it en es ro de pt

    È uno dei paesi più ricchi di storia e cultura, ma anche di spettacolari isole molto diverse tra loro, costellate da spiagge e da un mare cristallino...è proprio la varietà dei paesaggi, il clima fantastico, gli affascinanti siti archeologici e le località turistiche molto sviluppate che, unite al modo di vivere e all’ospitalità degli abitant, rendono la Grecia una meta unica.


    DOVE SI TROVA: la Grecia si trova nel sud-est europeo. Il territorio è diviso tra la parte continentale e la parte insulare. L´antica terra abitata da migliaia di secoli confina a nord con l´Albania, Macedonia e la Bulgaria. Ad est confina con la Turchia. La penisola greca è bagnata dalle acque del mar Mediterraneo, dell´Egeo e del mar Ionio.

    ORE DI VOLO: I voli diretti hanno una durata di circa 3-4 ore.

    PERCHÈ ANDARCI: per i monumenti dell’Antichità Classica, i quali sono tra i più visitati al mondo: gli scavi archeologici continuano ancora oggi a portare alla luce lo splendido passato ellenico. Questo paese vanta splendide coste e isole meravigliose nei mari dell´Egeo, dello Ionio e del Mediterraneo.
    È un luogo geograficamente invitante da visitare, con una parte continentale montuosa e idilliache spiagge e isole, dove il sole splende incessantemente. Si possono organizzare splendide cerimonie nelle isole di Rodi, Creta, Mikonos e Santorini, civili o religiose.

    QUANDO ANDARE: il clima è mediterraneo e dunque si presenta caldo nell´alta stagione estiva, nella bassa stagione invece il clima è fresco con precipitazioni sparse durante tutto l´arco stagionale. Per gli amanti del mare e del relax la stagione migliore è dunque quella che va da giugno a settembre, per gli amanti dell´archeologia e della storia ogni periodo è valido.

    DOVE SOGGIORNARE: numerosi sono i posti dove soggiornare. Il sito archeologico di maggiore richiamo è di sicuro concentrato nella capitale greca: Atene. Per chi volesse soggiornare all´insegna del sole, del mare e della spiaggia è consigliabile l´isola di Rodi, fiore d´occhiello della Grecia insulare, Milos, località poco frequentata dai turisti, Creta, l´arcipelago delle Sporadi o delle Cicladi.

    Come contattarci
    Invia una email
    Ti chiamiamo noi
    WhatsApp
    Come contattarci